GRAZIE! Una Medaglia Olimpica per tutti noi.

Il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada 2020, Marco Selleri e Marco Pavarini, salutano e ringraziano tutte le Persone, le Istituzioni e le Aziende coinvolte in questo fantastico evento.

Regione Emilia-Romagna, Federazione Ciclistica Italiana, Autodromo di Imola, Comune di Imola e Con.Ami hanno ideato la candidatura e conquistato questa opportunità per tutto il territorio.

Con loro abbiamo costruito questo Mondiale e mostrato al mondo come l’Emilia-Romagna e le sue persone sono capaci di essere protagonisti positivi in questo momento e per il futuro.

Ringraziamo Gruppo Hera, Suzuki, Curti, Sinora, Caffè 101, GLS Enterprise SrlDymon, Personalizzandia, Alè, Dmt, Pinarello, Sidi, Kometa, Zak Assicurazioni, Consorzio del Cimone, Consorzio Valtellina, Nuova Ciclistica Placci 2013, ExtraGiro, UCI, che hanno supportato il Comitato Organizzatore in questo lavoro.

Ringraziamo tutte le Forze dell’Ordine, tutti i Sindaci e le Amministrazioni locali, la Croce Rossa e i centinaia di volontari che si sono prodigati in tutti i modi per dare il miglior esempio al mondo di come poter fare ripartire lo sport in sicurezza.

In soli 20 giorni dall’annuncio dell’assegnazione, siamo stati in grado di realizzare un Campionato del Mondo tra i più complessi della storia recente.

Il Presidente del CIO, Thomas Bach, ha attribuito a questo Mondiale la Medaglia Olimpica per l’Organizzazione: è la medaglia per questo territorio e per tutte le persone che hanno contribuito a questa impresa storica.

Siatene tutti orgogliosi.

Share:

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin

Articoli correlati

Un

Mondiale Unico

Il libro dei Mondiali di ciclismo più incredibili della storia è ufficialmente disponibile!