Numerosi i motivi di interesse e le curiosità, anche extra-sportivi, per i Campionati del Mondo di ciclismo UCI Imola – Emilia-Romagna 2020, un evento che mostrerà le immagini del territorio dell’Emilia-Romagna a centinaia di milioni di spettatori sintonizzati in tutto il mondo sulla rassegna iridata.
La partnership tra il Comitato Organizzatore dei Mondiali di ciclismo di Imola – Emilia-Romagna 2020 e Curti Aerospace permetterà di vedere in volo anche lo straordinario elicottero Zefhir, il più moderno e potente biposto al mondo, 100% made in Romagna, progettato e realizzato a Castel Bolognese dal gruppo CURTI, azienda specializzata nella meccatronica e nell’aerospazio. L’elicottero Zefhir è l’unico al mondo con il paracadute testato.

L’intesa va a rinforzare la fattiva alleanza tra il grande evento iridato, in scena dal 24 al 27 settembre, e le realtà economiche di eccellenza del territorio. La CURTI infatti, molto radicata e con l’intera catena del valore distribuita nelle province di Ravenna e Bologna, fatta da oltre 500 dipendenti e un centinaio di fornitori, dimostra un forte attaccamento per l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e per i grandi eventi in Emilia-Romagna, riconoscendo a questi, ed in particolare ai campionati mondiali di ciclismo élite in scena questo fine settimana, la grande opportunità di vetrina per le realtà locali.
